Il Magnesio metallo

Magnesio: il metallo del Benessere

Il magnesio, quella sostanza miracolosa che tutti oggi cercano di integrare attraverso una corretta alimentazione o assumendo integratori specifici è un metallo. E proprio questo metallo sottoforma di polvere del sale fu scoperto e utilizzato per le sue proprietà benefiche già dagli antichi greci, che lo consideravano la panacea di tutti i mali. Essi lo impiegavano per asciugare il sudore nelle competizioni oppure per disinfettare le ferite o ancora sciogliendolo nell’acqua lo bevevano per reintegrare le proprie forze dopo estenuanti fatiche.

Ma oggi sappiamo che i metalli a contatto con la pelle umana rilasciano i propri ioni grazie ad un fenomeno chiamato “ionizzazione” (che spiegheremo nei prossimi articoli); lo sappiamo purtroppo grazie alla tossicità che prigionano metalli come il nichel, il cromo o il rodio ecc.. ,  presenti in diversi monili di bigiotteria. 

Potete quindi dedurre Voi stessi che per lo stesso fenomeno citato sopra, il Bracciale Mag1 in Magnesio metallo puro sprigiona al contatto con il vostro polso una quantità di ioni positivi che entrando costantemente nel sangue dal contatto con la pelle, aiuta ad assolvere a tutte quelle funzioni di cui oggi abbiamo bisogno. Un aiuto naturale che mai prima nella storia della gioielleria si è pensato che potesse derivare da un Bracciale ma che oggi è possibile grazie all’innovazione e alla continua ricerca che Mag1 ha condotto in questi ultimi anni. 

Il Mag infatti non è solamente anallergico, il Mag si definisce Biocompatibile perché fatto della stessa sostanza presente nelle nostre cellule : L’atomo metallico di Magnesio.

Shopping cart

La spedizione degli ordini effettuati su MAG1.EU è GRATUITA!

Start typing to see products you are looking for.