
Storia di Mag1
….E’ ormai risaputo e dimostrato che la Pelle umana è un organo che al pari dei polmoni, consente uno scambio tra le sostanze interne ed esterne del corpo, liquide solide o gassose che siano. …
E' stato proprio in relazione ai numerosi studi, ricerche e test scientifici usciti in questo ambito negli ultimi 20 anni che Mag1 ha dato il via a una lunga sperimentazione nel campo delle leghe di Magnesio e dei loro processi, con il sogno di raggiungere un risultato sorprendente : "creare un oggetto con il più nobile e meno conosciuto metallo al mondo, in grado di trasportare tutti i suoi benefici al corpo umano e all’ambiente".
10 anni di fallimenti, abbandoni e successivi ritorni sul campo. Le difficoltà di mettere in relazione discipline diverse, di resistere a lunghe e dispendiose attese, di avere a che fare con risorse economiche sempre insufficienti, di continuare a credere che si sarebbe vista una luce nonostante i più consigliavano il buio dell'abbandono...., tutte queste difficoltà sono state superate solo grazie alla passione, alla perseveranza e all'aiuto professionale di quei pochissimi che hanno creduto in noi e nel nostro progetto.
Da qui la prima grande soddisfazione: l'ottenimento del metallo e del corretto Processo Produttivo.
Solo dopo questo, Mag1 ha iniziato a scegliere, e la scelta anch'essa faticosa e in controtendenza, è stata quella di lasciare alle mani dell’uomo la realizzazione dei prodotti finali, questo perché tutte le sperimentazioni sulle lavorazioni, sulle incisioni, sui trattamenti superficiali del magnesio ecc.ecc… sono sempre state fatte artigianalmente.
Ora Mag1 è un Brand Internazionale e vanta l’esclusiva di essere la prima e unica azienda al mondo a creare gioielli in magnesio, oggetti che a contatto con la pelle fanno bene, e fungono da integratori di una tra le sostanze più preziose per il corpo umano.
L’esclusiva capacità degli artigiani dipende solamente dal fatto di aver praticato tutte le fasi della realizzazione del bracciale e dipende da una conoscenza unica del comportamento di questo metallo sotto le mani di chi lo lavora, di chi lo manipola, di chi lo indossa;
Una cultura specifica che ha permesso di scoprire che questo metallo è in grado di fare cose che gli altri metalli nemmeno si sognano, il magnesio Mag1 restituisce ogni giorno da questo momento tutte le soddisfazioni che inizialmente sembrava solo togliere.
Mag1 è oggi l’innovazione del gioiello, finalmente una nuova era per questo metallo.
The Healt Fashion non è solo un motto del Marchio Mag1 ma costituisce una vera e propria filosofia per l’Ambiente perché il magnesio è il metallo più abbondante in natura, il meno dispendioso energeticamente, l’infinitamente riciclabile, il più leggero nei trasporti.
Lo staff di Mag1 29/08/2020